Consigli 27 Giornata: i difensori da schierare al Fantacalcio

Se ancora non avete risolto i dubbi sulla vostra formazione, ecco i consigli di WikiFanta sui difensori da schierare al fantacalcio nella giornata 27. Prima dell’ultima sosta per le nazionali della stagionali ci aspetta un turno di campionato assai interessante, con il derby di Roma e un Inter-Juventus che promette scintille, per cui non perdiamo tempo e andiamo a scoprire i nomi che abbiamo scelto per voi.

CONSIGLI FANTACALCIO 27 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

SASSUOLO vs SPEZIA


Difficile trovare un nome interessante per il fantacalcio in questa sfida, entrambe le squadre producono molto poco in termini di bonus con i loro difensori. I nomi più interessanti, Holm e Bastoni, sono fermi ai box, e i loro ricambi non sembrano all’altezza. Mentre tra gli emiliani non ci sentiamo di consigliarvi nessuno visto che lo stato di forma e la fisicità di Nzola potrebbe metterli in difficoltà.

ATALANTA vs EMPOLI

Joakim MAEHLE
Gli esterni di Gasperini ci hanno sempre abituato a numeri da attaccanti al fantacalcio, e anche se il danese non hai rispettato le attese, rimane comunque una buona soluzione per questa giornata. Il danese nelle ultime uscite sta cercando la porta con maggiore insistenza, 1.86 ogni 90 minuti, e nonostante arrivi da un pessimo momento di forma decidiamo di dargli fiducia. I toscani non vincono dal 23 gennaio e come ogni primavera sembrano aver perso brillantezza, mentre gli orobici vogliono tenere accese le tue speranze per la Champions League, per cui secondo noi fareste bene a puntare sul nazionale danese.

MONZA vs CREMONESE

Carlos AUGUSTO
Probabilmente non serviva leggere i nostri consigli per i difensori da schierare al fantacalcio nella 27 giornata per mettere l’esterno del Monza nella vostra formazione. Proviamo a motivarlo dicendovi che nessun difensore ha partecipato a più gol in stagione: 4 gol e 4 assist lo pongono in vetta alla graduatoria e contro la Cremonese i suoi numeri non possono che migliorare ulteriormente.

SALERNITANA vs BOLOGNA

Pasquale MAZZOCCHI
Il lungo infortunio patito prima del Mondiale è finalmente alle spalle e l’esterno ex Venezia sta pian piano ritrovando la forma. Il rientro da titolare a San Siro è stato buono e ci ha fatto rivedere sprazzi dell’esterno ammirato a inizio stagione. Nonostante il Bologna stia disputando un ottimo campionato, la Salernitana è alla ricerca di punti salvezza e con la sua velocità può mettere in difficoltà Cambiaso.

UDINESE vs MILAN

Rodrigo BECAO
Se credete nel destino e nelle coincidenze, schierate il difensore brasiliano dell’Udinese: è il vostro uomo ideale per questo turno di campionato. Non badate al fatto che giochi contro il Milan, perché appena Becao incontra i rossoneri si scatena. Dei 6 gol che ha messo a segno in Serie A, ben 3 sono arrivati contro i campioni d’Italia. Vista anche l’assenza di Giroud, c’è la concreta possibilità di concedersi qualche svago offensivo per rendere ancora più incredibile questa statistica.


ALTRI DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA GIORNATA 27 DI SERIE A

SAMPDORIA vs VERONA

Tommaso AUGELLO
Nella disastrata stagione dei blucerchiati, uno dei pochi a salvarsi è l’esterno ex Spezia, che ha già messo assieme 2 gol e 2 assist. Certo, non un top player ma una sicurezza. Nel 2023 ha preso un solo 5 in trasferta a Bergamo, per il resto sempre titolare e sufficiente. Nello scontro salvezza con l’Hellas sarà determinante il suo apporto sia in fase offensiva che in fase difensiva, dove affronterà un Doig che in trasferta fa molta più fatica che tra le mura amiche.

TORINO vs NAPOLI

Giovanni DI LORENZO
Forse il difensore dal rendimento più garantito del campionato: 26 partite tutte da titolare e appena 3 volte non ha raggiunto la sufficienza. Una sola volta nelle ultime 18, numeri pazzeschi. Il capitano del Napoli è uno dei segreti meglio custoditi della cavalcata trionfale dei partenopei verso lo scudetto, quindi pochi dubbi sul perché sia tra i difensori da schierare al fantacalcio per la 27 giornata.

FIORENTINA vs LECCE

Cristiano BIRAGHI
Non esattamente una stagione esaltante quella dell’esterno di Italiano, ma quantomeno solida viste le sole due insufficienze rimediate nelle ultime 15 giornate. Difficilmente vi porterà bonus, ma potrebbe essere il rigorista designato in caso in campo non ci sia Nico Gonzalez. Dovrebbe però garantirvi la sufficienza. Inoltre affronta un Lecce in netto calo, con sole 2 vittorie nelle ultime 10 e che arriva a Firenze con tre sconfitte consecutive senza segnare.

LAZIO vs ROMA

Leonardo SPINAZZOLA
Per la prima volta dall’Europeo vinto con la Nazionale forse stiamo rivedendo il vero Spinazzola: 7,75 di fantamedia nelle ultime 4 giornate, con 2 assist e 1 gol. Insieme a Bremer, con 3, è il miglior difensore per partecipazioni in gol delle ultime 5 giornate. Motivi più che sufficienti per puntare su di lui, anche in un complicato derby che vale molto per un posto in Champions League.

INTER vs JUVENTUS

Matteo DARMIAN
Dopo la solida prestazione in Champions League, che è valsa la qualificazione ai quarti di finale, ci affidiamo al buon momento del difensore di Inzaghi. Chiamato a sostituire Skriniar, non ha fatto rimpiangere lo slovacco imponendosi anche come centrale nella difesa a 3. Sempre titolare nel 2023, con sole due insufficienze in 11 partite e 1 gol segnato. Quindi un ottimo difensore su cui puntare per portarvi a casa i punti del modificatore, e non fateci caso se l’avversario è la Juventus visto che Vlahovic è tutto tranne che in forma.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER