Consigli 27 Giornata: gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

Dopo la soddisfazione delle tre italiane su tre qualificate ai quarti di finale di Champions League, torna la Serie A con la giornata 27 e di conseguenza i nostri consigli al fantacalcio, capitolo attaccanti. Una giornata complicata da leggere, visti i diversi ballottaggi e i due big match in programma: Lazio-Roma e Inter-Juventus. Siamo qui per questo e per consigliarti i migliori nomi da schierare. Tra certezze, rischi e sorprese, ecco 10 attaccanti (uno per partita), da schierare al fantacalcio in questa giornata.


CONSIGLI FANTACALCIO 27 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

SASSUOLO vs SPEZIA

Domenico BERARDI
L’hype è tutto per Laurienté, ma dopo il gol e assist contro la Roma, Berardi non ha intenzione di fermarsi. Il Sassuolo ha ritrovato gol e vittorie (tre consecutive) e nei momenti d’entusiasmo – lo sappiamo – lui si esalta. A confermare la nostra tesi, c’è una doppietta contro lo Spezia proprio al Mapei Stadium nella stagione passata, quando i neroverdi sconfissero i liguri per 4-1. 5 gol e 5 assist in stagione per il capitano del Sassuolo, che non scende sotto la sufficienza ormai da 7 giornate (5 giocate).

ATALANTA vs EMPOLI

Duvan ZAPATA
Premessa: è forse più semplice fare 6 al Superenalotto che indovinare la formazione di Gasperini senza poter consultare le ufficiali. Ma se avete Duvan Zapata al fantacalcio, è il momento di schierarlo. Il ballottaggio con Hojlund è serratissimo, ma siamo più per il colombiano per tre motivi: in primis, nei 90 minuti contro il Napoli ha fatto vedere qualche momento del vecchio Duvan. In secondo luogo perché il danese non vive un gran momento di forma e potrebbe riposare. E infine perché Gasperini stravede per Zapata ed è una cosa nota. Motivo per cui questa potrebbe essere la partita giusta per sbloccarsi, contro una squadra che non vince da sette partite ed è reduce da tre sconfitte consecutive.

MONZA vs CREMONESE

Cyriel DESSERS
5 gol in campionato, di cui due nella sfida di quasi quindici giorni fa contro il Sassuolo. La Cremonese, sempre più verso la retrocessione, si aggrappa al proprio attaccante nella disperazione. Per tipologia di attaccante, Dessers potrebbe creare qualche problema sia a Izzo che a Pablo Marì. All’andata segnò uno dei suoi cinque gol realizzati fin qui. Questo è sicuramente un rischio, ma se lo avete in rosa può essere una buona partita per dargli fiducia. Si sa, nella disperazione spesso si trovano soluzioni inaspettate.

SALERNITANA vs BOLOGNA

Boulaye DIA
Dia is back! Dopo un periodo di appannamento (tre insufficienze in tre partite), è tornato al gol nella difficile sfida contro il Milan al “Meazza”. L’attaccante senegalese è a un passo dalla doppia cifra (9 gol e 4 assist) e punta a raggiungerla già in questa giornata. Al Bologna ha inoltre già segnato all’andata. La squadra di Thiago Motta non subisce tantissimo, ma Dia potrebbe creare problemi a Soumaoro con il suo atletismo e trascinare i suoi verso altri punti decisivi in ottica salvezza.

UDINESE vs MILAN

Zlatan IBRAHIMOVIC
La scorsa settimana era uno dei papabili titolari, ma Pioli aveva preferito Olivier Giroud, poi in gol. Questa settimana, però, potrebbe toccare all’attaccante svedese, che a 41 anni è anche tornato in nazionale con la sua Svezia. Segno che Ibra non vuole essere una comparsa in Serie A: nella passata stagione segno un gran gol all’Udinese proprio alla Dacia Arena, stadio in cui ha segnato due gol nelle ultime due presenze. Vale il solito discorso: se avete deciso di dargli fiducia fino a questo punto, in giornate così va schierato.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 27 GIORNATA DI SERIE A

SAMPDORIA vs VERONA

Manolo GABBIADINI
Scontro salvezza al “Ferraris” tra due squadre che al momento sarebbero retrocesse in Serie B. La Sampdoria non vince ormai da gennaio, il Verona da quattro partite. La squadra genovese è in una situazione davvero disperata e si aggrappa a Manolo Gabbiadini, uomo di maggior esperienza. Per lui fin quattro gol in campionato, ma nell’ultimo periodo ha raccolto solo insufficienze. È però l’unico che prova a creare qualcosa di pericoloso: ci sarà sicuramente di meglio rispetto a Gabbiadini, ma se per caso doveste pensare di aggiungere un centrocampista in più per Gabbiadini, tendenzialmente la risposta è no.

TORINO vs NAPOLI

Hirving LOZANO
Tre gol e tre assist fin qui per Lozano, che tra gli attaccanti del Napoli è quello che sta probabilmente faticando di più. Nell’ultimo periodo stava però vivendo un buon momento, con dribbling e giocate di qualità sulla destra non indifferenti. Poi l’infortunio che lo ha tenuto fuori contro l’Atalanta, mentre in Champions ha giocato 25 minuti per ritrovare la condizione. La nostra idea è che Spalletti lo abbia “preparato” in vista di domenica, quando potrebbe prendere il posto di Politano. Sulla sua fascia ci sarà Ricardo Rodriguez, che non ha sicuramente il suo passo. Il Napoli vola sulle ali dell’entusiasmo e noi ci fidiamo del messicano, che se in giornata può davvero regalare gioie.

FIORENTINA vs LECCE

Arthur CABRAL
Lo avevamo consigliato già nell’ultimo turno ed era andata abbastanza bene. Lo riproponiamo tra i consigli sugli attaccanti per questa 27 giornata di fantacalcio perché vive davvero un gran momento. 6 gol in campionato, di cui 3 nelle ultime tre partite. 5 in Conference League, di cui 3 nelle ultime tre sfide. Arthur Cabral si sta prendendo la Fiorentina e in un momento positivo per la Viola – reduce da cinque vittorie consecutive tra campionato ed Europa – non si può lasciare fuori. Avrà due giganti in marcatura, ma lui non è da meno.

LAZIO vs ROMA

Paulo DYBALA
Il derby è sempre una partita a sé, soprattutto a Roma. E chi può deciderlo se non l’uomo di maggior talento presente in campo? A sostegno di questa tesi, ci sono i numeri di Dybala. La Lazio è infatti la sua seconda vittima preferita con 11 gol segnati in 20 partite giocate. In più Dybala si esalta nei derby, visti i 3 gol segnati nelle stracittadine tra Juve e Torino nel corso di questi anni. Si sa, sono match che si decidono su episodi, dettagli e/o giocate del singolo. E già contro il Sassuolo il suo sinistro è sembrato abbastanza caldo.

INTER vs JUVENTUS

Angel DI MARIA
Discorso simile a Paulo Dybala. Vlahovic vive un momento psicofisico non semplice, Kean è squalificato e Milik è infortunato. Di contro, Angel Di Maria ha risposto sempre “presente” nelle grandi sfide: tripletta contro il Nantes nel ritorno dei playoff di Europa League, gol partita all’andata contro il Friburgo, gol a Bergamo contro l’Atalanta e gol nel 5-1 contro il Napoli, dove Di Maria era stato uno dei pochi sufficienti del club bianconero. Adesso arriva la più classica delle partite in Italia: sono queste le sfide dove El Fideo vuole lasciare il segno.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER