Consigli 13 Giornata: gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

Conclusa la fase a gironi delle competizioni europee, è alle porte uno sfavillante turno di Serie A contenente ben tre match di cartello. Si comincia da Udinese-Lecce di venerdì 4 novembre ore 20:45 sino ad arrivare al derby d’Italia Juventus-Inter, in programma domenica sera allo Stadium di Torino; nel mezzo anche lo scontro al vertice tra Atalanta e Napoli, oltre alla stracittadina romana. Tutte partite importantissime in ottica fantacalcio riguardo al quale troverete di seguito i consigli su quali attaccanti schierare in occasione della giornata 13.


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio Giornata 13 – Gli attaccanti da schierare

UDINESE vs LECCE

Gerard DEULOFEU
7,38
Il goal sbagliato negli ultimi istanti a Cremona stride con la sua sin qui brillante stagione, tanto da costargli la prima grave insufficienza (5). Ovviamente la sua posizione non è in dubbio, così come il desiderio dell’Udinese di tornare a raccogliere l’intera posta in palio dopo quattro uscite senza successo. Da una parte una pedina andata a bonus mediamente un turno sì e l’altro no, dall’altra Falcone che – come Montipò – ha subito sempre goal in questo torneo. Per questo tra gli attaccanti in campo venerdì sera è Deulofeu a rientrare prepotentemente tra i consigli del fantacalcio per la giornata 13.

EMPOLI vs SASSUOLO

✅ Mattia DESTRO
6,00
Contro l’Atalanta ha dimostrato per l’ennesima volta che quando un attaccante si ritrova a difendere nella propria area combina spesso danni. Detto, fatto: fallo di mano, rigore per i bergamaschi e pagella da 5 più ammonizione rimediata. Considerando, inoltre, la stretta marcatura di Demiral, è risultato nullo anche nell’altra area. Stavolta però affronta una retroguardia reduce da quattro sberle a Napoli e altrettante partite consecutive senza mantenere la porta inviolata. Magari sfruttando il colpo di testa (una delle sue armi migliori) potrebbe segnare nella terza sfida consecutiva al Sassuolo. Contemporaneamente occhio al dente avvelenato dell’ex di turno, Andrea Pinamonti, il quale realizzò 13 reti in maglia azzurra nella stagione 21/22.

SALERNITANA vs CREMONESE

Federico BONAZZOLI
6,59
Per la prima volta in campionato i campani hanno infilato due successi di seguito, pertanto ne premiamo il trend positivo dando fiducia all’attaccante 25enne. Innanzitutto a differenza di Piątek dovrebbe partire titolare al fianco di Dia; in secondo luogo, malgrado i numeri realizzativi simili, dal punto di vista fantacalcistico si denota una sostanziale differenza di media voto pura (+0,30 in favore dell’italiano). Indice di come abbia più possibilità del pistolero di uscire da una partita sufficiente anche senza lasciare il segno con un bonus. Se poi centrasse addirittura la porta…

ATALANTA vs NAPOLI

Ademola LOOKMAN
7,79
Indiscutibilmente l’uomo più in forma della banda di Gasperini, nel mese di ottobre ha timbrato il cartellino in quattro incontri su cinque. Non temete la complessità di questa sfida, trattasi pur sempre dello scontro tra la prima e la seconda della classe, due squadre che oltre a trovare praticamente sempre la via del goal stanno concedendo poco in difesa. In un big match tatticamente difficile da leggere bisogna lanciare tutti i top di ogni reparto e al momento, per quanto espresso sul rettangolo verde a suon di reti e prestazioni, Lookman merita di essere così definito.

MILAN vs SPEZIA

Olivier GIROUD
7,36
Partiamo dal presupposto che nell’ottica del triplo impegno nell’arco di una settimana i ballottaggi diventano più serrati del solito, pertanto coprite i giocatori in dubbio con dei panchinari affidabili. Detto ciò, riteniamo corretto lanciare un Giroud autore di due reti e due assist nel sesto turno della fase a gironi di Champions League. Sempre decisivo nei momenti fondamentali della stagione, il centravanti del Milan è a secco da cinque gare in campionato, ma in vista del Mondiale sta performando a livelli elevati, per cui il goal sembra dietro l’angolo. Con un appunto utile a rinfrescarvi la memoria, accendiamo un semaforo verde pure per Ante Rebić, assistman del celeberrimo goal annullato nove mesi fa dall’arbitro Serra a Messias: scommettiamo che avrà fame di rivalsa.



Gli altri attaccanti da schierare nella giornata 13 di Serie A

BOLOGNA vs TORINO

Marko ARNAUTOVIĆ
8,60
Ultimamente sta patendo dei dolori alla schiena che lo tengono acciaccato impedendogli di allenarsi al 100%. Per questa ragione, ad esempio, è rimasto out nella giornata 12. Tuttavia quando scende in campo incarna l’anima del popolo bolognese, prende sulle spalle la squadra e la trascina dall’alto della sua esperienza. Affronterà un Torino in ripresa e nel dettaglio Schuurs, cliente tosto per qualunque centravanti, ma non possiamo sottovalutare il peso specifico dell’austriaco all’interno dei 90 minuti. Neanche dal dischetto fa una piega: 3 rigori trasformati su 3, nessuno come lui in Serie A.

MONZA vs VERONA

Andrea PETAGNA
6,14
Dopo una fase iniziale da dimenticare, lunedì sera si è sbloccato dagli undici metri convincendo probabilmente il suo coach ad assegnargli nuovamente la titolarità in una partita delicata in ottica salvezza. Da un lato riconosciamo che l’ex Spal e Napoli non va a bersaglio in due presenze consecutive in campionato da dicembre 2020 e che il Monza è appena incappato nella terza sconfitta di fila. Dall’altro, però, bisogna ammettere che il Verona si presenta come la squadra con più sconfitte di tutte (9, con una striscia aperta di 7 consecutive), nonché come la peggior difesa della Serie A che ha raccolto la palla in fondo al sacco almeno una volta in tutte le dodici gare disputate.

SAMPDORIA vs FIORENTINA

Luka JOVIĆ
6,11
Si iniziano a notare leggeri segni di ripresa in zona offensiva da parte di una Fiorentina relegata al tredicesimo posto in classifica. Analizzando i dati possiamo affermare che il numero 7 calcia abbastanza per segnare più delle due reti finora realizzate; il problema consiste nella pericolosità dei suoi tiri, spesso troppo complicati da convertire in goal. Se trovasse un po’ di lucidità in più potrebbe ambire a numeri migliori. Ci appigliamo ai piccoli segnali per consigliarvi di schierare lui e Cabral, reduce da un assist e due goal nelle ultime tre partite di campionato; attenzione comunque sempre al senza voto.

ROMA vs LAZIO

✅ PEDRO Rodríguez
7,05
Nel 2021 è riuscito nell’impresa di segnare nel derby di Roma sia in maglia giallorossa sia difendendo i colori biancocelesti, a testimonianza della sua incisività nei match che contano. Sappiamo tutti quanto la stracittadina sia sentita nella capitale, una sfida in cui servono classe, carisma e capacità di lettura dei vari momenti: tutte caratteristiche di cui lo spagnolo dispone all’interno del suo bagaglio tecnico. Noi siamo sicuri che a livello tattico il dribbling e i suoi tempi di inserimento saranno utilissimi alla squadra di Sarri per scardinare la chiusa retroguardia organizzata da Mourinho.

JUVENTUS vs INTER

✅ Lautaro MARTÍNEZ
8,17
Viste le difficoltà fisiche di Lukaku, che sia accanto a Džeko o a Correa, il Toro è pronto a guidare il tandem offensivo interista in una delle serate più affascinanti che ogni anno il massimo campionato italiano possa riservare al pubblico. Lo storico parla di dodici presenze contro i bianconeri – gli avversari affrontati più volte nel corso della sua carriera – condite da quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Tre le reti segnate alla Juventus, equamente distribuite tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Favorito anche dagli infortuni alternati dei grandi bomber, essendo già a quota 6 reti, quest’anno sembra in possesso dei mezzi necessari a inseguire il titolo di capocannoniere del torneo. Proprio da queste partite, infine, si giudica la rilevanza di un bomber.


Giornata 13 Serie A, non solo gli attaccanti: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER