Consigli 23 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
Anche questo turno si inizia con l’anticipo del venerdi fra Lecce e Fiorentina: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 23 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti, quindi, a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre.
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.
Fantacalcio, Giornata 23 – I consigli sui portieri
LECCE – FIORENTINA
Rischiosi: Falcone, Terracciano
EMPOLI – GENOA
Rischiosi: Caprile, Martinez
UDINESE – MONZA
Rischiosi: Okoye, Di Gregorio
FROSINONE – MILAN
Rischiosi: Maignan
Da evitare: Turati
BOLOGNA – SASSUOLO
Da schierare: Skorupski
Da evitare: Consigli
TORINO – SALERNITANA
Da schierare: Milinkovic – Savic
Da evitare: Ochoa
NAPOLI – VERONA
Da schierare: Gollini
Da evitare: Montipò
ATALANTA – LAZIO
Rischiosi: Carnesecchi, Provedel
INTER – JUVENTUS
Rischiosi: Szczesny, Sommer
ROMA – CAGLIARI
Da schierare: Rui Patricio
Da evitare: Scuffet
23 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Rui PATRICIO
La Roma, dopo l’esonero di Mourinho, ha vinto due partite consecutive con Verona e Salernitana. In questi match, però, il portiere portoghese non è riuscito a mantenere l’imbattibilità, commettendo anche un brutto errore con gli scaligeri. Ora avrà un’altra partita sulla carta abbordabile, cioè il Cagliari dell’ex allenatore giallorosso Ranieri: contro i sardi è possibile che arrivi la prima vittoria senza subire gol.
Vanja MILINKOVIC-SAVIC
Stagione molto buona per il fratello del più famoso Sergej: i granata hanno infatti una delle migliori difese del campionato grazie anche alla continuità del portiere serbo. Ormai è diventato un leader della squadra e riesce anche a comandare la difesa da dietro; nel prossimo turno affronterà la Salernitana e le probabilità dell’ennesimo clean sheet casalingo sono elevate.
Yann SOMMER/Wojciech SZCZESNY
Inter-Juventus è il big match di giornata, in cui si affronteranno rispettivamente la prima e seconda difesa del campionato; per cui sulla carta è un match da pochi gol in cui andrebbero schierati entrambi. Ma i bianconeri ritrovano Chiesa e hanno un Vlahovic in gran spolvero, mentre i nerazzurri hanno la ThuLa, cioè la miglior coppia di attaccanti del campionato.
Marco CARNESECCHI
Il buon Marco ha rovesciato le gerarchie in casa Atalanta e viene da tre clean sheet nelle ultime quattro partite giocate. Contro la Lazio, in un vero e proprio spareggio per il quarto posto Champions, può essere una partita da gol da ambo le parti; per cui lo abbiamo inserito tra i rischiosi.
Andrea CONSIGLI
I neroverdi sono a sorpresa in piena zona retrocessione, in trasferta non hanno un gran ruolino di marcia e soprattutto difficilmente non subiscono gol. Nel derby emiliano per Consigli sarà difficile fermare questo trend ed è per questo che l’abbiamo inserito tra i portieri da evitare.