I casi delicati della 2 giornata al fanta: che fare con Lautaro e…

Lautaro scenderà in campo? Lookman è disponibile? 2 giornata di campionato e altri primi dubbi di formazione al fanta: risolviamoli con i nostri consigli! Tra mercato e scelte degli allenatori, cerchiamo di chiarire cosa fare con i giocatori che non per qualche motivo danno ancora certezze, suggerendovi se schierarli o no nelle vostre fantasquadre.


I casi delicati al fanta per la seconda giornata: i primi dubbi da risolvere

Paulo Dybala, Roma (credits: Getty Images via OneFootball)

· Lautaro Martinez – L’affaticamento muscolare emerso nella giornata di ieri esclude il capitano nerazzurro dalla sfida col Lecce. Sarà Taremi a prendere il suo posto accanto a Marcus Thuram, e Lautaro non dovrebbe andare nemmeno in panchina per preservarlo in vista del primo big match di venerdì prossimo contro l’Atalanta. Attendete le ultime notizie nel pomeriggio, ma potete seriamente pensare di non schierarlo: se invece però non avete rischio di altri cambi, potete metterlo con una riserva sicura in panchina.

· Paulo Dybala – Paulo ha rifiutato i milioni arabi e ha fatto felici tutti i tifosi della Roma: De Rossi gli consegnerà una maglia da titolare – è in vantaggio su El Shaarawy – dopo che a Cagliari ha ravvivato la partita nella mezz’ora in cui ha giocato. Schieratelo senza dubbi!

Altri casi delicati al fanta per la 2 giornata

Ademola Lookman, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)

· Ademola Lookman – L’interesse del Paris Saint Germain si è sgonfiato e adesso Lookman sta facendo piccoli passi per rientrare a pieno regime nel mondo Atalanta. Il nigeriano ha soltanto svolto lavoro individuale, però, quindi sembra scontata la sua assenza a Torino. Il discorso è lo stesso di Lautaro, potete schierarlo (non avendo notizie ufficiali) solamente con una riserva sicura e se non rischiate altre sostituzioni. Altrimenti, fate attenzione!

· Andrea Pinamonti – Il sostituto di Retegui non ha i 90 minuti sulle gambe, ma Gilardino ha in testa di lanciarlo dal primo minuto nella prima sfida alla portata del Grifone, al Brianteo di Monza. La coppia con Vitinha, un giocatore più di movimento, sembra ben assortita: noi vi consigliamo di schierarlo, nei 60/70 minuti che avrà a disposizione potrà avere le sue occasioni.

· David De Gea – Ha esordito in Viola nel match di Conference League subendo tre gol e con una parata delle sue. In campionato, però, dovrebbe essere nuovamente il turno di Terracciano: se non avete preso entrambi i portieri della Fiorentina, guardate altrove, soprattutto se avete altri giocatori in forse.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X