I casi delicati della 1 giornata al fanta: che fare con Dybala e…

Cosa fare con Dybala? Dumfries giocherà? Eccoci alla 1 giornata di campionato alle porte e subito primi dubbi di formazione al fanta: risolviamoli con i nostri consigli! Tra mercato e scelte degli allenatori, per questi 6 giocatori la titolarità non è certa, per cui cerchiamo di aiutarvi dandovi la nostra visione della situazione e suggerendovi se schierarli o no nelle vostre fantasquadre.


I casi delicati al fanta per la prima giornata: i primi dubbi da risolvere

Denzel Dumfries, Inter (credits: Getty Images via OneFootball)

· Denzel Dumfries – Nuovo anno, stessi dubbi: come al solito è eterno nella testa di Simone Inzaghi il ballottaggio tra Darmian e l’esterno olandese. Il titolare a Genova dovrebbe essere l’italiano, ma il buon Denzel subentrerà certamente e va assolutamente schierato. Nelle ultime due stagioni è sempre partito fortissimo: un gol e due assist nelle prime quattro l’anno scorso e un gol e un assist nelle prime 3 nel 22/23!

· Paulo Dybala – La Joya nell’ultima settimana è passato da titolare inamovibile e leader tecnico della squadra di De Rossi a uomo mercato. Paulo è al centro di una trattativa milionaria – per lui – e non così sgradita alla Roma, che non disdegnerebbe di ricavare qualche milione da un 31enne non così integro fisicamente e con il contratto in scadenza nel 2025. Paulo è stato convocato ma sembra destinato alla panchina, con El Shaarawy titolare al suo posto. Al fanta si può schierare lo stesso perchè potrebbe subentrare, ma solamente se avete una riserva sicura in panchina. Un giocatore con la sua qualità non si può lasciare fuori nemmeno in questa situazione!

Altri casi delicati al fanta per la 1 giornata

Alvaro Morata, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)

· Alvaro Morata – L’arrivo ad agosto inoltrato, complici anche le vacanze ritardate, lo mette in dubbio per la partenza da titolare nel primo impegno stagionale. Jovic, che l’anno passato si è ben disimpegnato, è favorito, ma il buon Alvaro ha le caratteristiche fisiche e tecniche per entrare subito in partita nel secondo tempo, perciò non abbiate dubbi e schieratelo titolare!

· Thijs Dallinga – Arrivato come sostituto di Zirkzee dopo i 14 gol con il Tolosa nella passata stagione, per Dallinga l’obiettivo iniziale è quello di adattarsi il prima possibile al calcio italiano – e alle sue difese sempre organizzate. Per dargli il tempo di ambientarsi, il peso dell’attacco inizialmente cadrà sulle spalle di Castro, più esperto visti i 6 mesi già passati a Bologna. Si può schierare, ma non sorprendetevi se nelle prime giornate non dovesse pagare qualche bonus!

Gaetano Castrovilli, Lazio (credits: Getty Images via OneFootball)

· Gaetano Castrovilli – Il passaggio dalla Fiorentina alla Lazio dovrebbe essere il rilancio della carriera di questo sfortunato calciatore. Per ora, però, sembra che Baroni voglia affidarsi ai rapidi Tchaouna e Noslin alle spalle di Castellanos, per cui per il centrocampista pugliese rimane solo la panchina e qualche minuto nel secondo tempo per mettersi in mostra. Prima di schierarlo titolare al fanta, aspetteremmo tempo migliori.

· David De Gea – Il nuovo arrivato in casa Viola sembra non essere ancora pronto per la titolarità, che spetta ancora a Terracciano. Non è il caso di schierarlo, dal momento che è difficile che un portiere possa subentrare: attendiamo che Italiano gli dia fiducia dall’inizio della partita.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X