Asta riparazione – la top 7 attaccanti per fantamedia


Abbiamo raggiunto un terzo del Campionato di Serie A ed è quindi possibile stilare i primi bilanci. Dato che gli attaccanti sono la risorsa più importante per i fantallenatori, noi di WikiFanta prepariamo un resoconto dei migliori per fantamedia, considerando quelli che abbiano almeno il cinquanta per cento di presenze. Unica eccezione la facciamo per Gudmundsson. Il neo attaccante viola, pur afflitto da vari problemi, nelle tre partite in cui è stato impiegato ha ottenuto una fantamedia di 9,67 con tre gol, facendo presagire quello che succederà quando potrà giocare con continuità. per cui, continuate a puntare su di lui!


Fanta, asta riparazione: top attaccanti per fantamedia

Mateo RETEGUI

Rispetto al campionato interlocutorio di Genova, quest’anno sta sicuramente dando il meglio di sè, ed attualmente comanda la classifica dei cannonieri con undici gol realizzati. Conoscendo il modo di giocare dell’Atalanta era presumibile che potesse avere un grande impatto, ma difficilmente si poteva pensare che arrivasse a fare quello che sta facendo. Come già scritto, i bonus sono tanti, anche perchè vanno aggiunti i due assist, e quindi la sua fantamedia non può essere che la più elevata con 9,5. Se continuasse così, e non ci sono molti dubbi in proposito, supererebbe ampiamente la fantamedia di Martinez, l’attaccante migliore della stagione 2024-24.

Ademola LOOKMAN

Ademola Lookman, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)

Come il compagno di reparto ha la possibilità di sfruttare al meglio il gioco molto offensivo di Gasperini, che sembra tagliato e cucito su di lui. Rispetto a Retegui ha segnato meno ma ha anche giocato meno. Il suo bottino è di sei gol e tre assist su nove partite a voto, e la sua fantamedia è sempre altissima con un 9,11 che fa la felicità dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. Gli attaccanti che giocano con il mister di Grugliasco sono una certezza, non pensate a scambiarli durante il mercato di riparazione!

Moise KEAN

Definirlo sorpresa è forse eccessivo, visto che in carriera ha vestito maglie di top clubs, ma alzi la mano chi potesse immaginare un rendimento come quello attuale. Al di là dei gol che sono tanti, ben 8 con 1 assist, è da sottolineare l’importanza che ha nel gioco di Palladino. Fa salire la squadra, sa giocare spalle alla porta e se lanciato in profondità è letale. La sua fantamedia rispetta quanto detto, con un ottimo 8,5, ma occorre sottolineare che un suo errore dal dischetto lo ha anche penalizzato. Ma la ritrovata fiducia di Spalletti in Nazionale può ulteriormente aumentare la sua autostima.

Marcus THURAM

Marcus Thuram, Inter (credits: Getty Images via OneFootball)

Già l’impatto del francese era stato eccellente nella passata stagione. Quest’anno, se possibile, ha iniziato ancora meglio, anche se bisona sperare che non presenti il calo di forma mostrato l’anno scorso nelle ultime partite. La fanta media è attualmente di 8,38 con 7 gol e 2 assist, ma sta sicuramente dando un apporto maggiore alla manovra rispetto al più quotato Lautaro Martinez. L’Inter ancora non si sta esprimendo ancora al meglio in campionato, immaginatevi cosa potrà combianare Marcus con la squadra che girerà al massimo!

Lautaro MARTINEZ

Seguendo i media ed i social network, tutti discutono di quanto Martinez sia in ritardo di condizione e non renda come nella passata stagione. Però analizzando i freddi numeri è sempre tra i migliori, fantacalcisticamente parlando, anche se non l’eccellenza come era l’anno scorso. Inzaghi sta cercando di farlo giocare sempre per permettergli di recuperare la mancata preparazione estiva. Forse i frutti non sono quelli attesi, ma comunque la sua fantamedia è 7,82 ed i bonus sono già sette.

Romelu LUKAKU

Romelu Lukaku, Napoli (credits: Getty Images via OneFootball)

Concludiamo questa breve rassegna con i due attaccanti in forza al Napoli. Lukaku è un altro giocatore al centro delle polemiche e discussioni perchè, a detta dei tifosi e giornalisti, non sta giocando bene. In effetti è il classico giocatore che fa infuriare il proprio fantallenatore quando non riesce a segnare, perchè spesso è avulso dal gioco è rischia votazioni basse come ad esempio quella contro l’Atalanta. Però a bonus va abbastanza con costanza e siamo pronti a scommettere che il numero di gol aumenteranno con il procedere del campionato e con il crescere della sua condizione fisica.

Kvicha KVARATSKHELIA

Dopo la non brillantissima scorsa stagione, il georgiano sembra in grado di riprendersi il Napoli e la stima di tutti. Non sta ancora giocando come con Spalletti, ma allora crediamo fu una stagione irripetibile, però i segnali di quest’anno inducono all’ottimismo. La sua fantamedia è leggermente inferiore a quella del compagno di reparto, ma quella voto è superiore. In conclusione da maggiore certezza schierarlo anche quando si possa prevedere una difficoltà di andare a bonus!


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X