Asta riparazione – cinque centrocampisti da cedere agli scambi


La terza e ultima pausa delle nazionali è alle porte e, con essa, in molte leghe si riapre il mercato degli scambi. Con diverse partite ormai alle spalle, abbiamo avuto l’opportunità di valutare tutte le squadre e le sorprese che questo inizio di stagione ha riservato. Per questo motivo, noi di WikiFanta vi offriamo i nomi di cinque giocatori che potreste utilizzare come pedine di scambio per provare ad acquisire un big e migliorare la vostra rosa in vista della ripresa del campionato


Fanta, asta riparazione: cinque centrocampisti da scambiare

Francisco COINCECAO, Timothy WEAH

Con l’infortunio di Nico Gonzalez, che doveva essere il titolare designato sull’ala destra, si sono alternati o anche giocati insieme, come nel pareggio di San Siro (con Weah spostato a sinistra al posto di Yildiz). Il risultato è stato sorprendente: 4 gol e 1 assist per l’americano e 1 gol e 3 assist per il portoghese. Se li avete, è il momento giusto per scambiarli, perché potreste anche chiedere un top di reparto che ancora non si è sbloccato (tipo Koopmeiners). Se siete decisi, affrettatevi, perché con il ritorno dell’ex Fiorentina la concorrenza aumenterà e non è detto che manterranno lo stesso hype.

Mario PASALIC

Mario Pasalic, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)

Ormai ci siamo abituati: ad ogni asta parte indietro nelle gerarchie dei fantallenatori, perché nelle probabili formazioni non è mai messo tra i titolari. Tuttavia, alla fine, trova sempre il suo spazio; sia come subentrante che nell’undici iniziale, ha giocato tutte le partite tranne quella della decima giornata e ha già messo a segno due gol e un assist. Fresco della rete del pareggio contro l’Udinese, il suo valore è aumentato. Con un buon scambio, potreste ricavarci anche un top di reparto che non sta performando al massimo.

Andrea COLPANI

Inizio di stagione molto deludente per uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione, che sembrava essersi sbloccato con la doppietta di Lecce. Purtroppo, quelli sono stati gli unici bonus portati finora. Se volete venderlo, la pausa potrebbe essere l’occasione giusta, perché non ha ancora perso troppo valore e può essere ancora scambiato per un buon centrocampista. Se, invece, credete che tornerà ai livelli dell’anno scorso, tenetelo sperando di averci visto giusto.

Nico PAZ

Nico Paz, Como (credits: Getty Images via OneFootball)

Sorpresa stagionale, chi si ritrova tra le mani il ragazzo cresciuto nella cantera del Real Madrid ha fatto un affarone: sicuramente l’ha pagato poco all’asta, ma ora il suo valore è notevolmente aumentato. Ha già messo a segno un gol e tre assist, ma potevano essere molti di più se i suoi compagni non avessero sbagliato diverse occasioni da rete. Per l’argentino, il suo score salirà sicuramente e, di conseguenza, se intendete venderlo, dovrete aspettare solo un’offerta irrinunciabile, tipo quelle per Pulisic o Orsolini.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X