Koopmeiners, Osimhen e non solo: 8 casi spinosi, cosa fare all’asta?
State per fare l’asta del fanta e non sapete come comportarvi con Koopmeiners, Osimhen e altri giocatori al centro di trattative di mercato? Qui andiamo ad analizzare e a indicarvi la strategia da adottare con i casi più spinosi che questa sessione di calciomercato estivo 2024/2025 ci sta riservando, dopo la bomba Dybala in proiezione saudita: troverete 8 nomi di giocatori aggiornati sulle ultime news e sulle opportunità che possono darvi in vista dell’asta.
ultimo aggiornamento: 16/08/2024 – 12.00
Consigli, Asta Fanta – Casi spinosi: da Koopmeiners a Osimhen, e non solo…
Teun KOOPMEINERS
Dopo una prima parte di estate silenziosa, è esploso il caso dell’olandese, deciso a lasciare l’Atalanta per unirsi alla Juventus. Zingonia nessuno ha preso bene questo desiderio di Teun, considerato uno dei cardini della squadra di Gasperini, uno dei giocatori più forti e importanti, tanto che ad ora è considerato fuori rosa anche a causa del certificato medico inviato, che certifica lo stato di stress del calciatore. Dal punto di vista fantacalcistico, però, a noi interessa poco in quale squadra italiana giocherà! Nell’Atalanta, se riuscirà a ricomporre la frattura, sarà decisivo come al solito mentre alla Juventus sarà in ogni caso l’uomo di maggior qualità a centrocampo e nello scacchiere di Thiago Motta occuperà la posizione alle spalle della punta, esattamente come faceva Ferguson a Bologna. Non sembra invece esserci alcuna notizia – per fortuna – di un possibile trasferimento all’estero. I bonus arriveranno, non abbiate paura di spendere per lui.
Victor OSIMHEN
Al contrario di Koopmeiners, per Osimhen bisognerà stare attentissimi all’asta del fanta! L’attaccante nigeriano vuole cambiare aria e non fa nulla per nasconderlo, non disdegnando comportamenti sopra le righe fuori dal campo. All’interno del rettangolo verde, invece, è stato completamente ignorato da Conte nelle amichevoli, a certificare che sembra solo questione di tempo la sua partenza. L’unica ragione per prenderlo è che voi spendiate davvero pochi crediti, perchè sembra davvero difficile un ribaltamento della situazione. A Napoli arriverà un nuovo attaccante e, forse, fareste meglio a risparmiare i crediti per lui!
Paulo DYBALA
Fate attenzione a Paulo! È giunta alla Roma un’offerta dall’Al-Qadsiah, club che corteggia Dybala da qualche tempo e si era già visto respinto nelle scorse settimane dal giocatore. Dopo le dichiarazioni di De Rossi, Dybala sembra essersi convinto di non essere più il fulcro del progetto romanista e sia deciso ad accettare la proposta. Quindi, se avete in programma di fare l’asta prima dell’inizio del campionato (o prima della chiusura del mercato), sappiate che l’argentino potrebbe lasciare la capitale da un momento all’altro. Chiaramente, a un prezzo contenuto si può prendere e sperare che tutto si risolva in una bolla di sapone (non sembra questo il caso però); se invece avete già speso tanto, non disperate! I crediti che vi torneranno indietro dal suo trasferimento potrete reinvestirli, magari, nel nuovo attaccante che dovrebbe arrivare a Napoli!
Nico GONZALEZ
Per l’argentino sembrava davvero essere arrivato il momento dell’addio a Firenze, dopo due anni in cui la cessione è spesso stata vicina . La Juventus sembrava vicinissima al suo acquisto, per regalare a Motta un esterno destro rapido e con tanti gol nei pieni – ricordate Orsolini a Bologna? – ma sembra che la pista si sia un po’ raffreddata anche se, si sa, nel mercato le cose cambiano molto velocemente. Il giocatore pare deciso ad approdare in bianconero e là perderebbe i rigori ma avrebbe certamente più occasioni di segnare in una squadra votata all’attacco. Questa è la tipica situazione in cui comunque vada si cade in piedi, quindi non abbiate paura e provate ad aggiudicarvelo.
Federico CHIESA
Dopo Euro 2020 era uno dei pochi giocatori italiani davvero considerati nel mondo: alto valore e prestazioni sempre di gran livello. Dopo l’infortunio la sua tenuta fisica non è stata più la stessa e gli anni sotto la gestione Allegri non gli hanno giovato. Sembra incredibile che sia finito nella lista degli esuberi, ma il contratto in scadenza nel 2025 e la difficile trattativa per il rinnovo l’hanno di fatto messo sul mercato. È stato avvicinato a tutte le top italiane: Roma, Inter, Napoli, per ultima Milan, ma nessuna trattativa si è mai concretizzata. La situazione è difficile e Federico rischia di rimanerne prigioniero almeno fino a gennaio, se nel frattempo non dovesse sbloccarsi la situazione contratto. Il consiglio è quello di non spendere tanto, ad ora è difficile prevedere un suo possibile rientro in squadra o una partenza last minute!
Ademola LOOKMAN
Inaspettatamente, il match winner della finale di Europa League 2023/2024 si è reso indisponibile per la prima giornata, distratto dalla corte del Paris Saint Germain, giocando un brutto scherzo ai fantallenatori che già lo avevano acquistato e schierato per la trasferta di Lecce, potenzialmente favorevole (tanto che poi è terminata 0-4). Le ultime news danno un PSG che si è defilato davanti ai prezzi dell’Atalanta, per cui l’attaccante nigeriano dovrà di buon grado accettare la sua permanenza a Bergamo, in una stagione che potrebbe essere importantissima per la squadra di Gasperini. Tra il giocatore e la società non sembra proprio esserci un braccio di ferro, anche perché gli Orobici avrebbero un tempo veramente risicato per sostituirlo, quindi siamo abbastanza sicuri che il rendimento di Ademola possa essere quello atteso, per cui se avete l’occasione di portarvelo a casa, fatelo!
El Bilal TOURÈ (Atalanta)
Oggetto misterioso per buona parte della scorsa stagione, l’ivoriano si è messo in mostra nel finale trovando qualche rete e dimostrando di poter essere un giocatore utile. Quando, dopo l’infortunio di Scamacca, tutti potevano pensare che sarebbe arrivato il momento per lui di avere più spazio, ecco che l’Atalanta ha preso Retegui e l’ha, di fatto, messo sul mercato. Lui flirta con lo Stoccarda (giocherebbe la Champions), per cui tutto sembra indirizzato a una sua partenza.
Sofyane AMRABAT (Fiorentina)
La sua stagione al Manchester United non è stata indimenticabile (come quella di tantissimi giocatori negli ultimi 10 anni) ed è tornato a Firenze, pare per restarci, tanto che salgono le possibilità di una sua titolarità nella prima stagionale a Parma. Non è un giocatore imprescindibile – pochi gol, 2 in A – ma fa sempre il suo e se davvero fosse nuovamente titolare è ottimo per completare la rosa.