Asta Fanta – i nuovi acquisti delle ultime settimane di mercato

Finalmente siamo arrivati alla fine del mercato! È stata una sessione in cui le squadre italiane si sono fatte valere, portando nel nostro campionato diversi giocatori interessanti per il fanta. Andiamo quindi a scoprire alcuni dei nuovi acquisti arrivati dopo la prima giornata di campionato, come potranno integrarsi nelle proprie squadre e quanto possono essere appetibili in vista delle vostre aste. Non troverete quindi nomi già presenti nelle liste prima dell’inizio del campionato come Douglas Luiz, Morata, e Képhren Thuram: di loro abbiamo già parlato in altre occasioni !

Asta fanta, i nuovi acquisti di Juventus e Inter

Francisco Conceição, Juventus (credits: Getty Images via OneFootball)

La Juventus si è aggiudicata Francisco Conceiçao figlio di Sergio, vecchia conoscenza italiana. È un furetto tutto rapidità e dribbling che ha nelle sue corde sia l’assist che il gol (5+4 nel 23/24, 8+8 in 43 partite totali). Purtroppo l’ex giocatore del Porto si è già infortunato ma si può acquistare: state attenti al prezzo però, non esagerate perché avrà tanta concorrenza!
Lato Inter, l’unico arrivo dall’estero è il difensore classe 2003 Tomas Palacios, in arrivo dagli argentini dell’Independiente Rivadavia. Il giovane argentino difficilmente vedrà il campo, visto che avrà davanti almeno 6 uomini per giocare nel terzetto arretrato di Simone Inzaghi. Non ha alcuna appetibilità lato fanta, a meno che non giochiate con riconferme e/o under 21.

Asta fanta, i nuovi acquisti del Milan

Strahinja Pavlovic, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)

Il Milan si è mosso tanto sul mercato internazionale. Acquisto importante è Strahinja Pavlovic, possente difensore in arrivo dal Salisburgo e visto con la Serbia a Euro 2024. Pavlovic ha già mostrato una grande pericolosità nell’area avversaria (già un gol per lui) e anche in fase difensiva sa il fatto suo, anche se con la Lazio ha mostrato ancora qualche lacuna nella marcatura dentro l’area. Le difficoltà arrivano dalla fase difensiva non ottima del Milan, che fa soffrire tutti i difensori. Per questo al fanta è appetibile (per via dei possibili bonus) ma fate attenzione a non strapagarlo visto che il Milan ha preso ben 6 gol nelle prime tre di campionato! Il 25enne Youssouf Fofana è il mediano che la dirigenza rossonera ha individuato per fungere protezione alla difesa di Fonseca. Il giocatore francese è affidabile in termini di voto e ha una buona confidenza con il bonus (4 gol e 4 assist l’anno passato, 2+2 la stagione precedente, sempre con il Monaco), per cui si può puntare una fiche su di lui. L’ultimo acquisto in corso d’opera è Emerson Royal, che nei piani di Fonseca dovrebbe fare concorrenza a Calabria sulla fascia destra. Il brasiliano non si è però contraddistinto per prestazioni indimenticabili in Premier ed è già stato infilato due volte da Tavares che ha realizzato due assist nella partita dell’Olimpico. Fate attenzione a fidarvi di lui, c’è un hype non totalmente giustificato sul suo acquisto.

Nella capitale sono arrivati due pezzi da novanta come Mario Hermoso, svincolato dall’Atletico Madrid e Mats Hummels, reduce dalla finale di Champions League persa con il Borussia Dortmund. I due andranno a giocarsi il posto con Mancini e Ndicka – con possibilità di difesa a tre – con lo spagnolo che può fungere da terzino. La linea della Roma aumenta sicuramente di qualità e se Hermoso sarà quasi certamente titolare fisso e si può acquistare senza troppi pensieri, per Hummels ormai 36enne, bisognerà capire la gestione fisica di un ragazzo che ha sempre avuto problemi fisici lungo tutta la sua carriera. Perciò da prendere obbligatoriamente con tanti titolari in rosa.
Manu Konè è il nuovo mediano dei giallorossi, giocatore che dovrà garantire protezione alla retroguardia di De Rossi. Non è però avvezzo al bonus (solo due gol nelle ultime due stagioni), perciò si riduce a essere un giocatore di completamento da pagare pochi crediti, in grado di portare unicamente dei voti positivi.

Asta fanta, i nuovi acquisti del Napoli

Consigli Asta Fantacalcio 2024/25 - Attaccanti, la divisione in fasce
Romelu Lukaku, Napoli (credits: Getty Images via OneFootball)

Il Napoli è riuscito a chiudere diversi affari nelle ultime due settimane. Il principale è senza dubbio Romelu Lukaku, che si è presentato al Maradona col gol del pareggio contro il Parma. Il belga non ha bisogno di presentazioni, se il fisico lo assisterà sotto la guida di Conte potrà fare grandi cose. Già nella passata stagione, in una Roma che ha faticato, è arrivato a quota 13 gol. Anche David Neres è un gran colpo per i partenopei! Pure lui si è già presentato benissimo realizzando due assist nelle prime due uscite, sulla scia delle ultime due stagioni in cui ne ha realizzati 18 (con 11 reti). Si giocherà il posto con Politano, già messo da parte da Conte ai tempi dell’Inter. È probabile che sarà il brasiliano il titolare della fascia destra napoletana, con l’italiano riportato al suo ruolo di guastatore dell’ultima mezz’ora. È un giocatore molto allettante e si può spendere per portarselo a casa (non come per i big come Pulisic e Koopmeiners, chiaramente). Altro nuovo arrivo di livello è Scott McTominay, giocatore molto importante nel Manchester United della passata stagione, quando con ben 6 gol ha tolto spesso dai problemi la squadra di Ten Hag. Si giocherà il posto con Anguissa, e siamo sicuri che potrà far bene in Serie A, visto che storicamente i giocatori con quella stazza dominano in Serie A. Sicuramente sui calci piazzati sarà un fattore e per questo è un ottimo colpo al fanta. Ultimo acquisto è Billy Gilmour, mediano del Brighton che sarà il vice Lobotka. L’ex Chelsea è un giocatore tuttofare, dotato di un ottimo piede e anche un buon temperamento; non sarà però titolare fisso, si può fare a meno di puntarci.

Asta fanta, alcuni nuovi acquisti delle altre squadre

Robin Gosens, Fiorentina (credits: Getty Images via OneFootball)

La Fiorentina ha riportato in Italia Robin Gosens e l’esterno tedesco ha subito risposto il gol del pareggio nella sfida contro il Monza. Robin, nonostante la concorrenza di Parisi e soprattutto Biraghi (che potrebbe passare a fare il braccetto di sinistra) sarà titolare e giocherà nel suo ruolo, quello in cui ha fatto tanto bene nell’Atalanta di Gasperini. Vale assolutamente la pena aggiudicarselo all’asta. Il Como ha portato in Italia un altro difensore, Marc-Oliver Kempf dall’Hertha Berlino. Giocatore di 1.86, è bravo nel gioco aereo ma dovrà adattarsi al calcio italiano, molto più tattico di quello tedesco. In una squadra offensiva come il Como potrebbe faticare, almeno inizialmente. Molto interessante, sempre tra i lariani è Nico Paz, arrivato in prestito dal Real Madrid! Giocatore bravo tecnicamente, si giocherà il posto con Da Cunha sulla fascia, ma potrebbe anche avvicinarsi alla porta sostituendo uno tra Belotti e Cutrone. È una possibile sorpresa del campionato, può essere saggio puntarci qualche credito! Ultimo giocatore che segnaliamo è Guillermo Maripan, arrivato dal Monaco al Torino di Vanoli. Giocatore affidabile, il cileno farà coppia con Coco e Masina in una difesa a tre che dovrà però trovare gli automatismi per funzionare al meglio.

SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X